nicololarge
divisorioorizzontale

NICOLO’ ANTONELLI

TECHNICAL MANAGER

Nicolò, classe 1992 nasce e cresce a Roma dove a 16 anni inizia la sua carriera come barberie, nella storica bottega dello zio nel cuore di San Giovanni. Passata un’estate con “le mani nei capelli”, capisce che c’è tutto un mondo straordinario dietro l’arte dell’acconciatore, e non basta fare il ragazzo di bottega per poterlo assimilare tutto. Da quel momento inizia un cammino, nel quale incontra scuole ed accademie, che lo portano a i primi due traguardi: specializzarsi nel mondo della colorazione, affermandosi responsabile tecnico con il soprannome di “professore”); attestarsi formatore e tecnico aziendale.
Da quel momento pettine e pennolo sono il proseguimento naturale delle sue mani, con i quali crea e soddisfa ogni tipo di look, dalle richieste esigenti delle clienti, al creare look unici per la moda del momento.
Pedane e backstage lo vedono spesso protagonista, sia in Italia che in Europa, nei panni di colorista e di formatore, infatti una delle sue più grandi passioni è il volore trasmettere agli altri, non tanto la tecnica e lo stile, quanto la passione che nutre per questo mestiere.
“Datemi un pennello e vi colorerò il mondo”